
Chi Sono
Mi chiamo Dora Cioppa, e da anni accompagno persone e organizzazioni in percorsi di consapevolezza, crescita personale e benessere interiore.
Come Professional Counselor e Facilitatrice Mindfulness, il mio approccio integra competenze , strumenti pratici e una profonda attenzione alla persona nella sua unicità, aiutandola a sviluppare risorse interne e trovare equilibrio.
La mia passione per l'Enneagramma mi ha portata a co-creare una nuova mappa che unisce conoscenza interiore ed esperienza corporea: il BioEnneagramma®. Questo metodo nasce dall’integrazione tra l’Enneagramma tradizionale e la dimensione corporea ed energetica, offrendo uno strumento più completo per comprendere se stessi, gli altri e per migliorare le relazioni.
Il BioEnneagramma® è il frutto di un lavoro condiviso, nato a "8 mani" con Alessandra Callegari, guida preziosa nel mio percorso di crescita personale e profonda conoscitrice dell’Enneagramma, anche grazie alla sua esperienza con Claudio Naranjo e con le counselor Guia Bazzoni ed Emanuela Rocchetti.
Il BioEnneagramma® ha preso forma grazie a un percorso di ricerca e sperimentazione condotto e studiato insieme , noi quattro abbiamo sviluppato un approccio che permette di comprendere le nostre radici profonde, i nostri schemi relazionali e il modo in cui le emozioni si esprimono nel corpo.
Abbiamo dato vita a un metodo che favorisce una trasformazione autentica e sostenibile, attraverso una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie dinamiche.
Oltre al lavoro individuale, conduco workshop di mindfulness, meditazione e percorsi formativi che promuovono strumenti per vivere il "qui e ora" con maggiore consapevolezza e serenità. Credo che ognuno di noi, se opportunamente guidato, abbia il potenziale per creare una vita piena di significato.
Il mio motto?
"Tutti abbiamo una missione comune, ed è quella di realizzare il nostro potenziale, di diventare ciò che siamo” [C. Naranjo]
Mi trovi anche qui!
✅ Tre cose che mi rappresentano
-
La ricerca di autenticità
-
L’ascolto profondo, di me e degli altri
-
La gentilezza
🚫 Tre cose che non mi rappresentano
-
La superficialità nei rapporti
-
La corsa frenetica senza un vero perché
-
L'arroganza
💖 Tre cose che mi piacciono
-
I libri che ti fanno viaggiare dentro e fuori (questa è più una compulsione! 😛)
-
Il caffè
-
I silenzi pieni di presenza
🙅♀️ Tre cose che non mi piacciono
-
La mancanza di buon gusto
-
I giudizi affrettati sulle persone
-
Le conversazioni banali, prive di contenuti
Contattami per iniziare il tuo percorso di crescita personale
Sono qui per aiutarti a raggiungere il benessere interiore che meriti. Contattami oggi stesso per una consulenza personalizzata.